COLON / Introduzione

Introduzione

Il Centro Medico SME Diagnostica per Immagini ha standard di eccellenza di alto livello per la diagnostica delle malattie dell’intestino mediante Tomografia Computerizzata ed Ecografia. Il Centro SME eroga prestazioni di qualità elevata grazie alla competenza dello staff medico e all’utilizzo di macchinari innovativi e tecnologicamente avanzati.

SME Diagnostica per Immagini ha consolidato la propria posizione leader nel campo delle tecnologie avanzate installando una Tomografia Computerizzata (TC) multislice 64/128 dotata di software per la riduzione della dose radiante in funzione delle caratteristiche anatomiche dei pazienti. L’apparecchiatura è inoltre dotata del sistema di ricostruzione iterativa delle immagini AIDR (Adaptive Iterative Dose Reduction) che consente di ridurre la dose del 75% rispetto alla tecnica convenzionale e contemporaneamente aumenta la qualità delle Immagini. I vantaggi offerti da tale progresso tecnologico diventano particolarmente utili per l’esame dell’intestino.

Il Centro Medico SME, in aggiunta alla TC, dispone di apparecchiature ecografiche di fascia premium efficaci per lo studio delle anse intestinali nelle malattie infiammatorie croniche, nelle diverticoliti e nelle appendiciti.
Tutti gli ecografi in dotazione dispongono dell’Elastografia che può essere applicata per analizzare il grado di fibrosi della parete intestinale nelle malattie infiammatorie come il morbo di Crohn.

Al personale medico e paramedico che opera presso il Centro SME sono richiesti alti livelli di preparazione e un continuo aggiornamento, per garantire ai pazienti un’elevata qualità tecnico-professionale.