CUORE / Introduzione

Introduzione

Il Centro Medico SME Diagnostica per Immagini ha standard di eccellenza di alto livello per la diagnostica del cuore e delle coronarie mediante Tomografia Computerizzata. Il Centro SME eroga prestazioni di qualità elevata grazie alla competenza dello staff medico e all’utilizzo di macchinari innovativi e tecnologicamente avanzati. 

SME Diagnostica per Immagini ha consolidato la propria posizione leader nel campo delle tecnologie avanzate installando una Tomografia Computerizzata (TC) multislice 64/128 in versione “CardioTC” dotata di soluzioni tecnologiche che consentono di esaminare il cuore e le coronarie in modo ottimale. L’apparecchiatura è dotata di vari software per la riduzione della dose radiante e in particolare del sistema di ricostruzione iterativa delle immagini AIDR (Adaptive Iterative Dose Reduction) che riduce del 75% la dose di raggi X rispetto alla tecnica convenzionale, migliorando contemporaneamente la qualità delle Immagini.

Al personale medico e paramedico che opera presso il Centro SME sono richiesti alti livelli di preparazione e un continuo aggiornamento, per garantire ai pazienti un’elevata qualità tecnico-professionale.