MAMMELLA / Info per la paziente

Info per la paziente

Come prendere appuntamento

Se il vostro Medico vi ha prescritto una mammografia o un’ecografia mammaria e desiderate prendere un appuntamento chiamate il numero telefonico:

0332 224758

In caso di urgenze è possibile prendere appuntamento il giorno stesso o nel giro di pochissimo tempo. I risultati di mammografia ed ecografia mammaria sono pronti immediatamente. I referti di Risonanza Magnetica sono usualmente disponibili il giorno dopo l’esame.
I risultati degli esami citologici necessitano mediamente di 5 giorni lavorativi.

Appuntamenti senza prescrizione

Per appuntamenti senza prescrizione medica, il motivo e l’indicazione dell’esame devono essere preliminarmente valutate dal Medico Radiologo.

Cosa dovete portare per l’appuntamento

Si prega di portare con sé le seguenti informazioni/documenti:

• Prescrizione medica se disponibile
• Codice Fiscale
• Eventuali documenti per convenzioni assicurative
• Esami precedenti

All’arrivo al Centro Medico SME

Sarete accolti alla reception dal nostro personale di segreteria che provvederà alla registrazione dei dati anagrafici e a ottenere il vostro consenso al trattamento dei dati sensibili necessari per l’espletamento dell’esame.
Prima di eseguire la mammografia dovrete sottoscrivere il consenso informato all’esecuzione dell’esame.

Successivamente una Tecnica di Radiologia vi spiegherà la procedura di esecuzione dell’esame, risponderà alle vostre eventuali domande ed eseguirà l’esame mammografico.

Dopo l’esecuzione dell’esame il Medico Radiologo esperto in diagnostica mammaria vi riferirà il risultato dell’esame, indicandovi l’eventuale opportunità di completare lo studio delle mammelle con ecografia o con altre indagini, in funzione della densità del seno e dei riscontri mammografici. Nella maggior parte dei casi gli ulteriori esami potranno essere eseguiti il giorno stesso.

I referti degli esami mammografici ed ecografici saranno consegnati al termine degli esami.